Avere il Coraggio delle proprie Azioni

Seduzione e Coraggio Parliamo oggi di miglioramento personale e più nello specifico di coraggio.

Il coraggio di prendersi la responsabilità delle proprie azioni. Qualcosa che molti uomini non fanno oramai da tanto, tanto tempo.

Questo è uno dei punti chiave che sono usciti mentre parlavo con una ragazza che si lamentava degli uomini asserendo che: non ci sono persone che si prendono davvero delle responsabilità sulle spalle.

Sfortunatamente è vero ed è una cosa estremamente importante in ambito di miglioramento personale.

Ma non sono solo gli uomini, è una cosa che fanno indiscriminatamente sia uomini che donne.

Il punto a cui vorrei arrivare in questo articolo è perché succede e perché è una cosa altamente negativa. Tra i bisogni dell’uomo ( inteso come essere umano ) c’è il bisogno di autorealizzazione.

Il che comprende ( per come la intendo io ) la realizzazione di ogni bisogno che una persona può avere compreso il sentirsi “in gamba”, o se preferisci cambiamolo semplicemente in “bisogno di avere un’alta autostima” o di sentirsi “realizzato”.

Ammettere uno sbaglio, ammettere di aver fallito, ammettere di non essere “abbastanza” sono invece tutte cose che mettono a rischio quello che una persona pensa di se stessa ed in quanto tali vengono percepite come dannose per noi stessi dalla nostra mente che farà di tutto per convincerci che “non è così”.

Da questo molte bugie, litigi, convinzioni sbagliate che sono TUTTE atte a non farci pensare di essere “poco”.

Per poter arrivare a pensare davvero questo cose bisogna essere “coraggiosi”. Ma questo meccanismo che tutti abbiamo in testa non è una vera protezione quanto invece una trappola che da soli ci creiamo ed in cui cadiamo.

Secondo te che cosa succederebbe se durante un’allenamento sportivo qualsiasi errore tu faccia, anche se il coach te lo fa notare, ti convinci che lui sbaglia e te hai ragione? continuerai a fare quell’errore all’infinito!

Quello che succede dal non prendersi la responsabilità di quello che ci capita è solo che piano piano ci copriamo di argilla ed aspettiamo che secchi per diventare delle statue, immobili, che non cambieranno MAI e resteranno davvero SEMPRE “non abbastanza” quando invece potremmo dare il via ad un percorso positivo atto a migliorarci personalmente in ogni lato di noi stessi.

Prendersi invece la responsabilità di qualsiasi cosa ci succeda ci porta a diventare anche un po critici su noi stessi.

Cominciano i pensieri su “che cosa ho sbagliato?” e su “come posso non sbagliare più?” aprendoci un mondo di possibilità per migliorare noi stessi fino ad arrivare ad essere il tipo di persona che davvero vogliamo essere.

Questo vale un po per qualsiasi cosa, comprese le relazioni sentimentali.

Tanto per fare un’esempio io sono uscito tempo fa da quella che è stata la storia più bella della mia vita, conclusa con dapprima un “sento che mi manca qualcosa” che poi è diventato un “non ti amo più”.

Qui avrei potuto arrabbiarmi con la sorte e continuare come prima oppure fare quello che ho fatto, ovvero analizzare attentamente tutta la situazione, capire che il tutto risaliva ad una scelta sbagliata fatta mesi prima che piano piano ha distrutto la relazione come un veleno a lenta diffusione, portando me a cambiare atteggiamento e lei a reagire alla fine come era giusto reagisse, ovvero così.

Beh una volta capito che quello che era successo è stata effettivamente colpa mia, è cominciato SUBITO il lavoro per eliminare tutti questi fattori.. a partire dalla radice del problema.

Il mio consiglio è che qualsiasi cosa ti succeda nella tua vita tu te ne prenda la responsabilità, cerchi di capire come mai è andata così e cosa puoi fare in futuro per farla andare diversamente. Che sia in ambito di lavoro, di amicizie o di donne. Ne uscirai con la personalità altamente migliorata.

Nutri il tuo coraggio, ti aprirai da solo/a le porte ad un miglioramento personale che non immagini.

Un abbraccio,

Luca S.

Audio – Avere il Coraggio delle proprie Azioni

P.S. se ancora non lo hai ancora fatto scarica gratuitamente “Rimorchio Rapido“!

This entry was posted in Miglioramento Personale and tagged , . Bookmark the permalink.

7 Responses to Avere il Coraggio delle proprie Azioni

  1. Pierre says:

    Ciao Luca, sono rimasto molto colpito da questo post e nel leggerlo mi è venuta in mente una domanda da farti. Questo argomento può essere collegato direttamente o indirettamente alla sicurezza in se stessi? Grazie in anticipo per la risposta.

    • Luca S. says:

      Si, è collegabile.
      Sia in positivo che in negativo.
      In negativo perché se non si ha la “forza mentale” adatta a reggere il fatto che facciamo degli errori potremmo quasi deprimerci.
      Mentre se la si ha, può essere fonte alla finte di un grosso aumento di sicurezza on noi stessi, esattamente come succede ogni volta che si supera una difficoltà.

  2. Pierre says:

    Si capisco, effettivamente il tuo ragionamento non fa una grinza. Grazie per la tua continua disponibilità :)

  3. Pingback: Mentalità limitanti nella seduzione e nel rimorchiare una ragazza

  4. Niccolò says:

    Ciao Luca ,
    Dopo tanto torno a scrivere sul sito :D
    Comunque volevo chiederti se puoi rimettere il sito com era una volta cioè con in nuovi articoli in prima pagina e magari fai in alto alla pagina , in bella vista la scritta tipo “se é la prima volta che visiti il sito vai qui” con qui come link

    (HTML
    Se è la prima volta che visiti il sito vai qui

    ——————————-qualcosa che c entra con l articolo————————–
    Anche le arti marziali (non sport da combattimento) se fatte seriamente hanno come obbiettivo il miglioramento personale e la sicurezza in se stessi
    ——————————————————————————————-

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *