Riconquistare una ragazza: come sedurre una ragazza per la seconda volta!

riconquistato la mia ex

Come riconquistare una ragazza che ti piace? Sedurre e conquistare una ragazza per la seconda volta è più facile o difficile?

Inutile negarlo… uno dei temi più frequenti quando si parla di seduzione, quando leggiamo in giro ogni cosa che possa anche vagamente essere utile a come sedurre una ragazza, quando facciamo ricerche sul web fino a notte fonda, perdendo la cognizione del tempo e degli impegni, su come conquistare una ragazza… in realtà la molla che ci spinge o che ci ha spinto (almeno) in una fase della nostra vita è un’altra.

È come riconquistare l’ex!

Come fare a sedurre una ragazza di nuovo perché è proprio quella lì in particolare che ci interessa.

Ed è proprio la fine della storia con lei ad aver lasciato l’amaro in bocca, un vuoto dentro e un peso nello stomaco

E quindi si cerca di non lasciare nulla di intentato per tornarci assieme.

Non so te, ma la gran parte dei ragazzi che ho conosciuto da quando sono nel mondo della seduzione ha avuto e ha almeno 1 buon motivo per cui erano lì… e quel buon motivo ha sempre ben determinati: un nome e un cognome, un visino e un culetto, un modo di passarsi la mano tra i capelli o di fare le linguacce oppure… vabbè non andiamo troppo nell’intimo  ;D

Chi inizia ad occuparsi di seduzione lo fa sempre perché spinto dalla delusione a cui vuole rimediare e iniziare a godere del rapporto con le donne.

Spesso proprio con quella che ha dato inizio a tutto il percorso di crescita seduttiva

In pratica ognuno di noi si trova almeno una volta a voler riconquistare una ragazza.

O a desiderare di non fallire a sedurre una ragazza di nuovo

Ma come fare?

Come conquistare una ragazza una seconda volta e fare in modo di non essere lasciati di nuovo?

Quali accortezze adottare?

È sufficiente usare le strategie che vanno bene per la seduzione in generale oppure riconquistare una ragazza è diverso e quindi per sedurla nuovamente ci sono alcune nozioni che non funzionano o addirittura potrebbero essere controindicate per la riconquista di una ragazza?

Beh, diciamo subito che le abilità seduttive sono sempre le stesse… le caratteristiche maschili che una donna trova attraenti sono sempre le stesse, in qualsiasi fase… sia se ti conosce già sia se siete sconosciuti l’uno all’altra.

Quello che cambia molto, però, è il terreno su cui vi muovete.

Perché avere già fatto coppia fissa cambia un po’ le carte in tavola per quello che devi fare tu, a livello strategico, per suscitare di nuovo nella ragazza che vuoi riconquistare, curiosità, interesse, attrazione e amore (in questo ordine) nei tuoi confronti.

Non tenere conto che conquistare e riconquistare una ragazza sono due ambienti diversi è come fare tutto bene ma accorgerti che ad un certo punto non vai avanti ma anzi rimani fermo o addirittura risucchiato sul posto come se ti trovassi in mezzo alle sabbie mobili.

Questo per farti capire in che cosa puoi cacciarti se vuoi riconquistare la tua ragazza comportandoti e adottando tecniche e strategie che sono consigliate di solito per sedurre una ragazza che non conosci o che conosci ma con cui non hai tuttavia già avuto una storia.

Ma entriamo nello specifico e vediamo cosa puoi fare da subito per riconquistare la tua ragazza anche tu.

Diciamo innanzitutto che da un certo punto di vista riconquistare una ragazza, rispetto a sedurre una sconosciuta o con cui non sei già stato, da un certo punto di vista è più facile perché già vi conoscete, già sapete a cosa andate incontro e soprattutto c’è già stata l’intimità sessuale tra di voi.

Lo “scoglio”, invece, è dato proprio dal fatto che da parte di chi vuole riconquistare c’è un maggiore coinvolgimento emotivo perché è innamorato.

In pratica, tu che vuoi riconquistare la tua ragazza hai con te due sacche piene di ricordi di vita assieme alla tua ex e di qualità tue e del vostro rapporto.

In una sacca ci sono le cose belle che l’hanno fatta innamorare di te già una volta… e che potrebbero riportarla tra le tue braccia.

Nell’altra ci sono le cose brutte… che indovina un po’? Bravo… sono state alla base della vostra rottura.

Ora, la riconquista la puoi vedere come una sorta di scalata dove in cima c’è lei.

La tua ex che vuoi riconquistare.

Tu ora sei a valle, con queste due sacche caricate sul groppone.

Prima di iniziare ad arrampicarti, te lo devo proprio chiedere: ma te le vuoi portare tutte e due le sacche?

Guarda che arrampicare con pesi inutili addosso e molto mam molto più faticoso.

Senza contare che se a causa del peso in più cadi, rischi di farti male e se arrivi quasi in cima e ti sfracelli… poi GAME OVER.

Al prossimo rifugio vedrai la tua ex sorseggiare margaritas col primo maestro di sci che l’avrà sedotta mentre tu ti leccavi le ferite perché non hai voluto rinunciare alle cose brutte del vostro rapporto e ti sei ripresentato da lei per riconquistarla con la stessa consapevolezza che avevi quando ti aveva lasciato la prima volta!

E questo quello che vuoi? Non credo proprio!

Senza contare che… nella estremamente improbabile ipotesi che riesci a salire anche con tutte e due le sacche e riconquisti la tua ex ragazza… poi la relazione è fare una escursione nel grande parco della vita e tu continueresti a portarti appresso comunque una sacca con del peso inutile in più…

Ti taglierebbe il fiato e potresti essere lasciato di nuovo perché avreste semplicemente riscaldato la minestra.

Quindi, quello che puoi fare da subito per cominciare di nuovo a sedurre la tua ex è:

–       Liberati delle cose del vostro rapporto che già una volta lei ha dimostrato di non apprezzare

–       Rafforza quegli aspetti della tua personalità che, al contrario, lei ha già apprezzato quando facevate coppia fino al punto da farla innamorare di te

–       Lavora sulle basi di seduzione per essere un uomo “naturalmente”… per conquistare la tua ex ragazza nuovamente ma anche per essere attraente per le donne in generale (anche se al momento non ti interessano e tu vuoi solo e solo LEI)

–       Individua quale è la vostra esatta situazione dal punto di vista strategico per impostare la tua riconquista in modo il più mirato possibile!!!!

Soprattutto questo ultimo punto è dannatamente importante e puù fare tutta la differenza del mondo tra riconquistare una ragazza o no perché min base alla situazione in cui voi due vi trovate… sei costretto ad agire in maniere diverse (anche se alla base ci sono gli stesi principi).

Cosa intendo? Semplice:è diverso se avete ancora amicizia con la tua ex, se lei ti evita oppure se ti evita in assoluto e non ne vuole più sapere di voi.

E ancora: avete occasione di incrociarvi? Dove? Al lavoro? a scuola-università? In giro? Con amici comuni? In palestra-piscina-sala da ballo-biblioteca-supermercato? Al parco di corsa o col cane?

Ognuna di queste situazioni può significare cose diverse da fare da parte tua per non fallire a riconquistare la tua ex… vuoi ancora permetterti di non sapere come stanno le cose tra voi e di cosa puoi fare tu per conquistare una ragazza che ti piace così tanto, di nuovo?

Se la vuoi davvero e non solamente perché ti senti solo e perso o perché vuoi una donna o per non essere compatito da amici e familiari o ancora per le “apparenze”… se davvero vuoi di nuovo sedurre questa ragazza speciale devi prima di tutto sapere come conquistare una ragazza di nuovo nella TUA specifica situazione…. è tutta questione di conoscere la “giusta” seduzione e metterla in pratica…

Ancora qui sei?

This entry was posted in Seduzione and tagged , , . Bookmark the permalink.

8 Responses to Riconquistare una ragazza: come sedurre una ragazza per la seconda volta!

  1. Simone says:

    Buonasera.. Io e la mia ex ci siamo mollati da due mesi dopo 2 anni davvero fantastici passati assieme.. Ci eravamo già mollati esattamente un anno fa.. Aveva baciato un ragazzo ma poi è tornata da me. E ora ci siamo mollati da due mesi sempre per gli stessi litigi dell anno passato.. Ora sono due mesi che non siamo più insieme e ha iniziato a sentirsi con un ragazzo.. Ma dice che non c’è nulla e che gli sta solo molto vicino (ci prova spudoratamente). Ci sentiamo sempre meno e mi ha detto che secondo lei non cambierò mai.. Inoltre ha detto che per ora non può darmi più di un amicizia e che vuole restare mia amica.. Io ho veramente capito i miei errori e la amo con tutto il cuore.. Ma come posso fare ora che tutto sembra così difficile? Se è possibile preferirei avere un aiuto concreto il prima possibile.. Grazie

  2. pippo says:

    La mia ex ragazza mi ha lasciato più di 2 mesi fa perché non a più fiducia in me mi potete aiutare . Vi ringrazio

  3. Stefano says:

    La mia ragazza mi ha mollato circa 3 mesi fa perché dice che non può fidarsi di me…e che il sentimento che prova e congelato (cavolo vuol dire bo) aiuto grazie

  4. FABIO says:

    CIAO FABIO LA MIA EX MI HA LASCIATO DOPO 2 ANNI E MEZZO DICENDOMI CHE E’ DELUSA DAL IL MIO COMPORTAMENTO DICENDOMI CHE NON SONO L’ UOMO DELLA SUA VITA E CHE NON MI HA MAI AMATO.SONO DUE MESI CHE MI HA LASCIATO MA OGGNI TANTO SI FA’ UN GIRETTO VERSO LA MIA ZONA.COSA MI CONSIGLI? GRAZIE FABIO

  5. Carmela says:

    Ciao salve la mia ragazza mi a lasciato dopo 4 anni e 2 mesi, però viviamo insieme però lei mi a lasciato dicendo che nn mi amava piu, per nel fra tempo lei mi a detto che si sentiva con una ragazza che fa parte dell nostro gruppo, mo si sente ancora noi viviamo in casa, io la voglio ancora come devo comportarmi X averla e farla tornare da me??

  6. Sandro says:

    Ciao Fabio
    Io ho mollato la mia attuale ex circa sei mesi fa.
    All inizio io a lei non ci pensavo per nulla ma in questo ultimo periodo mi è tornata in mente ed e da circa due mesi che non riesco a tirarmela via dalla testa e vado in paranoia.
    Ci siamo sentiti poco fa e mi ha detto che vorrebbe ristabilire un rapporto di amicizia con me, e che è appena stata rifiutata da un ragazzo.
    Vorrei sapere davvero cosa fare
    Grazie in anticipo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *