L’importanza del Look per Conquistare una Ragazza

Seduzione e Look

Quanto è importante il look nel sedurre e conquistare una ragazza?

Seriamente… secondo te quanto può contare da 1 a 10?

Smetti di leggere e prima di proseguire nella lettura scrivilo nei commenti, sono veramente curioso :)

Fatto? Bene, continuiamo.

In giro per il web si possono trovare un sacco di posti in cui si parla dell’importanza dello stile e del look. Ci sono fior fior di forum e siti anche riguardanti la seduzione che affermano che per aumentare le tue chance di conquistare una ragazza stupenda devi seguire delle strette regole di “stile“.

C’è addirittura che ha degli stilisti nello staff.

E poi negli stessi siti trovi scritto che: “non importa se sei bello o brutto, magro o grasso.. tanto per rimorchiare serve solo la personalità“.

Non c’è che dire, veramente congruente!

Ma quindi cosa conta di più, la personalità o l’aspetto!?

Bene, secondo te una ragazza viene conquistata da un uomo con una personalità d’impatto… o da un uomo vestito di tutto punto?

Spero vivamente che tu abbia risposto “personalità“.

Ricordo ancora una sera di un annetto e passa fa a Bologna… ero in un locale e beh… stavo venendo preso in giro per i jeans che avevo: “con questi jeans non puoi rimorchiare!” era la frase esatta.

E beh, devo ammettere che non erano proprio fantastici… ma erano quelli che potevo permettermi in quel momento.

Devo ammettere che tornare dagli amici dopo aver sedotto una ragazza davvero carina, approcciata da solo in un gruppo di 5 amiche, in meno di 30 minuti e dire: “io rimorchio pure coi jeans di merda“, è stato abbastanza appagante.

Ricordo anche un’altra volta in cui un mio amico si presentò con una sua amica davvero molto carina ed io ero semplicemente in jeans, scarpe da tennis e felpa bianca con un cappuccio.

Non mi ero neanche pettinato.

Fatto sta che pochi giorni dopo siamo usciti insieme ed ho scoperto che le sue labbra erano molto dolci.

Vedi, il look è un “qualcosa in più” che può aiutare o proprio nei primissimi secondi o veramente nel lungo periodo. Ma la sua importanza IMPALLIDISCE rispetto a quella dell’essere una persona di spicco!

E’ come riempire una vecchia 500 di accessori e poi spacciarla con una ferrari, resterà comunque una 500!

Invece PRIMA arriva ad essere la ferrari.. e poi metti tutti gli accessori alla ferrari! Così si che avrai qualcosa di veramente figo!

Per sedurre e conquistare una ragazza concentrati in primo luogo a sviluppare te stesso, la tua personalità e la tua vita.. e dopo pensa al look perchè la sua importanza non supera i 2/10 del totale.

Un abbraccio,

Luca S.

P.S. se ancora non lo hai ancora fatto scarica gratuitamente “Rimorchio Rapido“!

This entry was posted in Seduzione and tagged , , . Bookmark the permalink.

11 Responses to L’importanza del Look per Conquistare una Ragazza

  1. A.E. says:

    Direi un 7!

  2. luke says:

    per me il look è un bel 8!! (prima di leggere l’articolo)
    (Dopo..) devo dire che hai accoltellato la mia convinzione sul look..a proposito puoi approfondire il discorso sulla leadership perchè secondo me non è possibile essere sempre disponibili nell’effettuare scelte per gli altri e soprattutto con tutti

  3. A.E. says:

    Sono d’accordo con il mio amico Luca,anche se magari avrei dato un 3.5/4,ma io ho interpretato il concetto in maniera diversa..Il discorso per come la vedo io è:un conto e’ vestirsi in maniera normale, un conto essere veramente trasandati…dal mio punto di vista non curarsi in generale e’ sintomo di non piacersi, di non avere considerazione di se’ stessi.. Quindi come farebbe una donna a farsi piacere un uomo che non si piace e non si considera?!Quindi il look, il taglio di capelli e accessori vari servono a renderci come scegliamo di essere per piacerci,perché un uomo deve piacersi per poter piacere…io la mattina sto un bel po’ davanti all’armadio a scegliere perché mi piace stare bene con me stesso…ma mi ricordo ancora quando conobbi la mia ex e vi posso assicurare che il mio look era tutt’altro che seduttivo…anzi…mentre lei era vestita da urlo…sono un ragazzo semplice che si veste bene ma in maniera semplice…Luca lo conosco e vi dico uguale di lui..quindi in sostanza se devo dare ora un voto al look in senso stretto dico 3.5…che ne pensi Luca?

  4. Niccolò says:

    In altri siti avevo letto che il look aiutava molto magari si sbagliavano ma non così tanto
    Tra due ragazze entrambe belle ma una si veste bene e l altra male… Penso che chiunque preferirebbe quella vestita bene e credo che anche per le ragazze sia così
    Non credo quindi che il voto sia solo 2 magari 4 :)

    • Luca S. says:

      L’aspetto, così come anche il modo di vestirsi.. contano come dicevo solo i primi secondi o davvero a lungo termine. Ma anche in altre situazione, ovvero quando si deve fare un paragone tra due persone di eguale bravura.

      Tra due idioti, uno vestito male ed uno vestito bene.. sarà preferito quello vestito bene.

      Tra due “fighi”, uno vestito male ed uno bene, sarà preferito quello vestito bene.

      Va da sè però che tra un idiota vestito bene ed un figo vestito male il primo non ha nemmeno una chance.

      PRIMA cambia e migliora come persona. DOPO pensa al resto.

  5. Francesco says:

    Poco, direi poco.

    Se hai un look meraviglioso ma non fai niente non succederà niente.

    Se ci sai fare e approcci ecc. dovresti avere sempre risultati che non dipendono dal look, a meno che tu non faccia di tutto per sembrare l’ ultimo dei mendicanti o giù di lì..

  6. lollol says:

    mmm ,,, 5 a mio parere…

  7. Roberto says:

    Ciao Luca,
    in questi ultimi anni ho modificato molto il mio stile mischiando vari elementi di personaggi a cui mi ispiravo.
    Volevo chiederti, anche per quel poco che conta, quali sono i passi che secondo te bisogna fare per ottenere il massimo dal Look?
    Come capire che aspetto migliorare del priprio stile? (ad es. scarpe, accessori, parte superiore, parte inferiore)

    PS: sempre premettendo che non è un aspetto principale, però proprio volendo perdere il tempo….per avere una marcia in più ;)

    • Luca S. says:

      Per questo al momento chiedi alla persona sbagliata. Uno dei motivi per cui posso affermare per certo che il “look” è una cosa di secondaria importanza è perchè non ho mai avuto i mezzi per “crearmelo” e quindi è sempre stato un qualcosa che è venuta meno :)

      Mi riservo il diritto di rispondere a questa domanda quando avrò avuto la “chance” di lavorarci.

  8. Pierre says:

    In una delle mie prime “sargiate” che passavo in compagnia dei ragazzi del gruppo di Roma di un noto forum, c’era in programma un bel evento adatto per rimorchiare in un locale molto figo. Per l’occasione decisi che dovevo presentarmi in un certo modo, perchè ero convinto che dando una bella immagina visiva e di impatto avrei dato una bella impressione di me, e che ciò mi avrebbe fatto proseguire il game in discesa… Mi ricordo di aver speso l’intero pomeriggio per scegliere i vestiti (non sono il tipo da giacca e cravatta, ma cmq ho cercato tra i miei capi la combinazione migliore che potevi farmi apparire una persona ben curata), per tagliarmi i capelli, fare la barba, fare una manicure, lavarmi, ecc… Quella sera convinto di poter agganciare qualunque essere di sesso femminile tendente allo strafigo, usciamo tutti quanti per dirigerci nella location prestabilita… Per farvela breve, vi dico solo che quella sera fu un disastro.. Non solo ebbi difficoltà a fare approcci, ma sentivo un enorme imbarazzo anche nel comunicare con i gruppi di ragazze approcciate dai miei amici. Purtroppo quanto il gioco interiore è scarso, c’è poco da fare, l’immagine non può fare miracoli, e può supportarti solo fino ad un certo punto….

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *