La Potenza degli Apprezzamenti per Sedurre una Ragazza

Sexy girl lying on grey fur coat

Essere capace di apprezzare una donna e quello che fa è un elemento estremamente importante nella Seduzione.

Eppure ci saranno tante persone “aspiranti macchine per rimorchiare” che ti diranno che non devi farlo.

Così come ci saranno tante persone che non sanno niente dell’argomento che ti diranno che dovrai fare solo questo.

Ed io mi ritrovo a ripetere per l’ennesima volta una frase che potrebbe diventare un “mantra” di Seduzione Giovani, ovvero: “La verità sta nel mezzo“.

E’ vero che se non farai altro che fare complimenti ad una ragazza riuscirai a rimorchiare molto raramente, così come è vero anche l’opposto: non farne mai e non riuscirai a sedurla.

Ma in questo articolo voglio concentrarmi sulla potenza di un apprezzamento ben fatto e questo sarà importante in molte situazioni ma principalmente durante un appuntamento.

Giusto ieri stavo vedendo i lfilm “Dragon: La storia di Bruce Lee” e mi sono soffermato a riflettere su una scena, quella del primo appuntamento tra Bruce e Linda.

La scena è davvero illuminante: la ragazza si cambia in macchina prima dell’appuntamento e mentre si mette il vestito, parlando con la sua amica le chiede: “secondo te a lui piacerà il blu?” ( ovviamente il vestito è blu ).

Quando si incontrano la prima cosa che lui le dice è: “sei magnifica, il blu ti sta molto bene“.

Può sembrare una scena banale ma in realtà c’è molto su cui riflettere, sopratutto visto che questo è esattamente quello che succede nella realtà la maggiorparte delle volte.

Quando oraganizzi un appuntamento con una ragazza e lei accetta è scontato che lei si preparerà in modo da fare bella figura. Questo non significa che si metterà necessariamente i vestiti che a te piacciono ma si preparerà nel modo che a lei sembrerà il migliore.

Ovvero quello migliore per i SUOI gusti.

Ho conosciuto molti ragazzi che vogliono “ordinare” alla ragazza come vestirsi quando si vedono. Questo non è necessariamente sbagliato come idea, anzi può essere una cosa molto seducente, ma la realizzazione spesso è disastrosa.

Disastrosa perchè una cosa è dirle “mettiti la maglietta che avevi l’altra volta che stavi veramente bene” o “mi raccomando il più carina possibile eh!

Ovvero entrambe cose che la lasciano comunque libera di utilizzare i suoi gusti e le sue cose.

Ed un’altra è dirle: “mettiti i tacchi, una maglietta rossa, la gonna e le calze scure” quando lei magari è una che va avanti a jeans e maglietta e non ha nemmeno un paio di scarpe coi tacchi ( ok, è un’eventualità molto rara ma può capitare ).

Quello che succede spesso a chi fa la seconda cosa, è che quasi mai vede la sua richiesta esaurita ed allora si arrabbia, quando di fatto tutto quello che la ragazza ha fatto è stato presentarsi al meglio di quello che lei è!

In situazioni del genere bisognerebbe dare per scontato che lei si è impegnata per mostrarti se stessa al meglio, e quindi un apprezzamento è dovuto.

Se preferisci vederla in modo schematico ricorda questo:

quando una ragazza si impegna e si sforza per fare qualcosa di carino per te o per stare con te devi premiarla, altrimenti puoi scordarti che lo farà nuovamente e puoi dire addio alle tue possibilità sia di rimorchiarla prima che di sedurla dopo.

Questo succede la maggiorparte delle volte quando si parla di un appuntamento. ma ovviamente non si limita a questo. Pensa solo a quanto tempo ci sta una ragazza per prepararsi prima di uscire la sera e capirai come mai spesso osservazioni sul suo trucco, sui suoi capelli o sui suoi vestiti possono aprire le porte ad un buon proseguimento di conversazione.

Ovviamente stai attento a non riempirla di apprezzamenti stile: “mi piacciono i tuoi capelli, ed i tuoi occhi, ed il trucco.. ed anche il vestito è perfetto. Per non parlare delle scarpe.. WOW!

La moderazione è un must, ma niente ti vieta di farle un apprezzamento ad un certo punto della converazione anzi, potrebbe essere un’ottima idea se davvero vuoi riuscire a rimorchiarla.

Un abbraccio,

Luca S.

P.S. se ancora non lo hai ancora fatto scarica gratuitamente “Rimorchio Rapido“!

This entry was posted in Tecniche di Rimorchio, Tecniche di Seduzione and tagged , , . Bookmark the permalink.

9 Responses to La Potenza degli Apprezzamenti per Sedurre una Ragazza

  1. Marco says:

    Un altro articolo veramente utilissimo, che se compreso nel profondo è materiale da master oserei dire.

    Dici che moderare il complimento è essenziale, potrebbero andare frasi di questo tipo?
    – vestita così mi intrighi;
    – mi piace il tuo stile;
    – hai buon gusto nel vestire.

  2. luke says:

    articolo fantastico.. ho notato che alle fine tutti questi atteggiamenti riconducono alla stessa convinzione!

  3. lollol says:

    Ecco, su questo argomento avevo capito ben poco fino ad ora , ora mi è più chiaro :) ottimo articolo…

  4. Niccolò says:

    Se queste cose ce le insegnassero anche a scuola la vita sarebbe più bella :)
    È interessante e utile sapere queste cose, uno deve anche essere fortunato a trovare questo sito perché quasi nessuno parla del fatto che fare complimenti non è un male se non con l esagerazione. Anche perché l esagerazione è sempre sbagliata :/

  5. Roberta says:

    Concordo pienamente, sicuramente noi donne preferiamo uno sporadico “stasera stai davvero molto bene” a un “oddio sei stupenda!” a ogni appuntamento, perché poi potrebbe all’istante sorgere il dubbio che quel complimento non sia sincero, o almeno non del tutto.

  6. Lorenzo says:

    Vale sempre più la qualità che la quantità!!!
    Basta osservare e vedere ciò che a noi piace e dirglielo e perchè no, anche in tono scherzoso dirle che sta meglio con qualcosaltro che aveva indosso un altra volta. Se lo dici così sentirà che il complimento è per LEI, e non per per qualsiasi altra ragazza che potrebbe star al posto suo.
    Spesso se ne accorgono con la famosa frase: LO DICI A TUTTE,VERO?

    Complimenti LUCA riesci a far ottimi articoli e aa far vedere quello che sembra STUPIDAMENTE L’OVVIO, secondo una nuova luce

  7. Pingback: Rimorchiare e Sedurre con la Sincerità

  8. Pingback: √ Sedurre una ragazza: Ecco come conquistare le ragazze

  9. Niccolò says:

    Ed un’altra è dirle: “mettiti i tacchi, una maglietta rossa, la gonna e le calze scure” quando lei magari è una che va avanti a jeans e maglietta e non ha nemmeno un paio di scarpe coi tacchi ( ok, è un’eventualità molto rara ma può capitare ).

    Hahahaha l’ eventualità è mia sorella !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *