L’importanza dei Fatti sopra le Parole per Rimorchiare una Ragazza

Fatti e non Parole in Seduzione e Rimorchio

Con questo articolo voglio aiutarti a superare una delle maggiori “seghe mentali che un sacco di persone all’interno del mondo della seduzione si fa.

Sei riuscito a rimorchiare una ragazza, hai il suo contatto e vi sentite, ma lei ti risponde in modo acido, magari anche un po stronzo.

La maggiorparte delle persone comincia a pensare di aver sbagliato qualcosa, che lei sia una stronza, che lei non lo vuole, che il cielo gli cadrà sulla testa.

Si agita, si arrabbia, sclera.

Questo è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che stai dando importanza alle parole invece che ai fatti.

Le parole dicono che lei non ti vuole. A parole ti dice che sei un idiota, a parole ti dice che sei stupido, a parole ti dice che mai e poi mai avrà a che fare con te.

Ma i fatti sono ben diversi.

I fatti sono che lei per dirti queste parole ti sta rispondendo, ti sta parlando, sta investendo del tempo per parlare con te e delle energie per pensare a come risponderti in modo così stronzo.

Se una ragazza davvero pensa che sei uno stronzo, davvero non vuole avere niente a che fare con te stai tranquillo che non perderà tempo ad insultarti in continuazione ma semplicemente non ti calcolerà.

Quindi le parole dicono “no“, i fatti invece dicono “mi interessa parlare con te“.

Quando si tratta di sms o chat in realtà è molto facile anche sbagliare ad interpretare i fatti in quanto potrebbe essere che non ti risponde agli sms perchè non ha credito, o sta studiando e non vede i messaggi, in questi casi vige un’unica, fondamentale, importantissima regola:

qualsiasi cosa lei faccia dai per scontato che un certo interesse c’è“.

Ma quando vedi una ragazza in un locale e vai a rimorchiarla, devi essere in grado di valutare i fatti, devi esserne consapevole.

Devi sapere che se anche una ragazza che vuoi sedurre ti risponde malissimo, se non se ne va è perchè vuole portare avanti quella conversazione e, di fatto, ti sta dando ogni possibilità di riuscire a conquistarla!

Ci sono sempre molte incomprensioni tra uomo e donna proprio per il diverso modo di esprimersi. L’uomo tende a dare troppa importanza alla razionalità stile:

dice che mi odia quindi mi odia

Mentre in realtà la donna è molto più sottile, ed al contrario di come molte uomini pensano, anche molto più insicura!

Una ragazza può essere capace di insultarti per mesi solo per vedere le tue reazioni e se sei davvero valido o davvero interessato. Può insultarti pesantemente cercando di allontanarti perchè non vuole sembrare facile, perchè vuole mettere su una maschera per sembrare “intoccabile”.

Poi andrà dagli amici a dire quanto gli piaci e cosa deve fare.

Questo in italia è, sfortunatamente, fin troppo comune in quasi tutte le ragazze al contrario dell’estero dove sono molto più aperte e sicure di quello che vogliono.

Ma puoi farci qualcosa?

La risposta è no. Ovviamente non puoi cambiarle la testa.

Certo, può sembrare stupido trattare male una persona che le piace e, detto tra noi in un certo senso lo è, ma le cose spesso stanno così quindi fai un bel respiro, sorridi, vai avanti sicuro di te stesso come se niente fosse e continua a sedurla.

Tutto sta a te, a quanto effettivamente sei disposto a portare avanti le cose.

Personalmente ho una mia personale “soglia di resistenza” a questo tipo di atteggiamento e non è raro che mi ritrovi a mandare al diavolo ragazze davvero splendide ( fisicamente ) solo perchè tirano la corda ad un punto che non tollero.

Ma questo c’entra con il tipo di ragazza che io voglio avere accanto.

E poco importa che poi successivamente praticamente tutte si facciano risentire con scuse e ti prego vediamoci, tanto la dimostrazione che un rapporto sereno non era possibile l’ho già avuta.

Devi sapere che tipo di rapporto vuoi te, che tipo di ragazze vuoi sedurre e poi comportarti di conseguenza.

Sappi solo che se anche una ragazza ti risponde male quando vai a rimorchiarla, ti insulta o ti manda solo messaggi all’apparenza insignificanti… il significato nascosto dietro queste azioni è sempre: “sono interessata a sentirti” ed il resto dipende solo dalle tue decisioni.

Un abbraccio,

Luca S.

P.S. se ancora non lo hai ancora fatto scarica gratuitamente “Rimorchio Rapido“!

This entry was posted in Seduzione and tagged , . Bookmark the permalink.

15 Responses to L’importanza dei Fatti sopra le Parole per Rimorchiare una Ragazza

  1. lollol says:

    Molto utile questo articolo :)

  2. luke says:

    grazie a questi articoli sto cominciando a capire sommariamente come devrebbe essere il mio modo di pensare generale..puoi fare un articolo anche legato all’amicizia tra maschi e hai test che ti fanno sia uomini che donne? Magari per non farti rovinare il gioco da un bulletto che arriva e comincia a sparare battutacce e riuscire a ribaltare la situazione o farselo amico?

  3. Roberta says:

    Ahhh, noi ragazze! Purtroppo portiamo questa brutta nomea di dire A, pensare B per poi fare C,D,E. E ok, a volte forse boh, ci sono alcune che lo fanno e ne sono consapevoli (sinceramente non capisco quale sia l’utilità, io preferisco dire chiaramente le cose come stanno), ma dovete anche tenere in conto che molte donne non lo fanno assolutamente di proposito. La mia esperienza personale mi ha insegnato che certe volte dimostriamo di non provare interesse e quindi di non volere nessuno accanto solo perchè siamo deluse/confuse, e naturalmente non riusciamo bene a capire cosa vuole da noi il ragazzo che cerca di sedurci. Ci sono ragazze che addirittura lo dicono chiaramente, “sto bene da sola”. Proprio per questo il consiglio di Luca S. diventa Bibbia, mai credere alle parole di una donna delusa e ferita che pensa che tutti gli uomini siano stronzi, bensì mettetvi d’impegno e fatela ricredere, perchè comunque se ha deciso di parlarvi, vedervi, un interesse c’è sicuramente, altrimenti avrebbe inventato mille scuse per non vedervi. La cosa secondo me più importante (che è sottolineata anche nell’articolo) è non pensare che la donna in questione sia una stronza, assolutamente, perchè ripeto, molte donne si comportano così senza volerlo, ma provate con la vostra intelligenza emotiva a capire come si sente, soprattutto parlandone insieme, e prima o poi lei capirà :)
    Ciaao!

    • Marco says:

      Roberta, sono d’accordo con te! Solo alla fine dici di parlarne con lei, beh la vedo sbagliatissima come cosa :)

      • Roberta says:

        Marco, mi sa che rileggendo mi sono accorta di essermi spiegata uno schifo xD Bene, io volevo dire non di dire alla ragazza “hey, ma sei stronza o sei confusa”, ma, nel caso questa abbia già ammesso di essere confusa o di non volere nessuno accanto, semmai di provare a capire insieme a lei come mai si sente così, sicuramente la ragazza si sentirà più fiduciosa nei vostri confronti, soprattutto se dimostrate di essere DAVVERO interessati a come si sente, le donne questo lo percepiscono subito :)

  4. Francesco says:

    Se non dai peso al “bulletto”, qualunque cosa dici ci scherzi sopra/ignori senza mai esserne turbato o REagire contro di lui l’ ha situazione l’ hai ribaltata te…

  5. Francesco says:

    * dice

  6. Niccolò says:

    Ca*** mi sono sempre chiesto perché, mi è successo tantissime volte e ho sempre pensato che la ragazza fosse impazzita :(

  7. A.E. says:

    È proprio tutto vero…l’ultima con cui sto uscendo all’inizio non faceva altro che rispondere in maniera indifferente e scontrosa ma sapevo benissimo che era un atteggiamento di facciata…tanto è vero che mi ha confidato poi di esserle piaciuto sin dal primo momento…:-).Articolo molto molto interessante…bravo Luca!

  8. Stefano says:

    Articolo davvero molto interessante, è stato motivante leggerlo, e m’ha anche chiarito alcuni dubbi che avevo!
    Però vorrei anche chiedere nel frattempo un consiglio per una situazione molto simile e se qualcuno saprà darmi un chiarimento gliene sarei grato.
    Ho conosciuto una ragazza un anno fa su Facebook. Io sempre molto insistente nel chiederle di uscire (all’epoca ero proprio negato); all’inizio prende scuse, poi alla fine accetta. L’uscita è un vero disastro: poche parole, 0 contatto, 0 attrazione insomma li per li mi diede un bel 2 di picche.
    Durante i mesi saltuariamente ci sentivamo e in un anno e mezzo ci siamo rivisti qualche volta, sempre e solo noi 2.
    Forse per paura di prendermi un ulteriore “bidone” non mi sono mai spinto troppo in la, nonostante il farsi toccare (anche se in modo abbastanza soft) non le dispiaceva.
    L’ultima volta che ci siamo visti, in macchina sotto casa sua dopo una cena, abbiamo parlato di un pò di cose. La stavo accarezzando da 5\10 minuti (lei sembrava assolutamente a suo agio) quando tento di baciarla. Si scansa e mi dice “ehi!” tra lo stupito e l’imbarazzato; io smorzo, parliamo altri 2 minuti e poi torna a casa.
    Dopo 2 giorni le mando un messaggio; una cosa tira l’altra e lei mi sembra acida e continua (non so se per farmi ingelosire o cosa) a nominarmi il suo ragazzo. Non le do peso, anzi quando mi dice “hai fatto il braccino corto non offrendomi nemmeno la cena” (c’è da dire che sicuramente l’ha fatto per testarmi, non voleva scroccarmi la cena) io le dico che siamo solo amici e agli amici offro la cena solo per qualche occasione… lei mi dice che allora non avrei nemmeno dovuto tentare di baciarla. Io non rispondo anche perchè non dovevo giustificarmi nulla…
    Il giorno dopo mi toglie dai seguiti di Instagram (non avendo più Facebook) e capisco che era parecchio incavolata. Dopo ulteriori 2 giorni le chiedo come ha passato il week end ma nulla, nessuna risposta… il giorno dopo sempre nessuna risposta quando le chiedo che ci fosse che non andasse…
    E niente, ecco tutto. E’ circa 2 settimane che non la sento.
    Vorrei chiedervi: come dovrei comportarmi? A me piace, ma non capisco questa sua reazione a dir poco esagerata, solo per aver tentato di baciarla. O forse è stato qualcosa nelle mie parole che l’ha fatta arrabbiare?
    No, perchè a questo punto non so che altro pensare.
    Grazie mille per la pazienza! :)

    • Luca S. says:

      Ciao Stefano, capirai che non è il luogo di rispondere ad una cosa del genere sotto un articolo, quindi scrivimi pure una mail a “lucas@seduzionegiovani.com” con tutta la situazione anche più dettagliata e ti risponderò appena avrò due minuti di tempo

  9. Fra says:

    Luca e quando una ragazza dice che non vuole più uscire con te ma sta mezz’ora a limonare e poi anche quando vi salutate ti bacia ma ribadisce che non vuole più uscire? Che significa? Mi serve un consiglio!!

    • Luca S. says:

      Volendo dare una risposta simpatica significa che è “italiana” :)

      VOlendone dare una seria.. sarebbe troppo lungo da scrivere nei commenti ma sintetizzando qualsiasi cosa voglia dire a te non cambia niente ( se non che se vi vedete comunque ti diverti praticamente di sicuro ), basta continuare a fare quello che vuoi come se niente fosse.

  10. Pierre says:

    Io dico sempre: ” le donne non desiderano ciò che dicono, ma ciò che pensano”… direi che in questo caso questa frase ci sta tutta :D

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *