Seduzione: 3 regole naturali che ogni uomo deve sapere per sedurre le ragazze

cosa'è la seduzione

La  seduzione è una pseudoscienza. Credo che la sintesi migliore che abbia visto l’ha fatta Fabio S. in questa immagine qui sopra. Certo ogni volta che un uomo vuole sedurre una ragazza ha davanti a se un’infinità di interrogativi, di dubbi “sto facendo bene? sto seguendo le “regole” non scritte per conquistarla? e se li mi dovesse rifiutare? e se durante l’approccio lei mi manda a quel paese e io faccio una “figura di mer&a”?

Bene allora oggi vorrei parlare non solo di seduzione (non ti preoccupare lo faremo e anche approfonditamente) ma anche di psicologia e sociologia applicata alla seduzione.

Prima di tutto mi chiederei: MA Esistono veramente delle “regole per sedurre le ragazze”? o sono solo miti inventati dal business della seduzione per vendere qualche corso di seduzione in più?!

La prima cosa che ho imparato durante il MIO personale cammino di crescita personale è che la sedurre è una cosa NATURALE. Mi ricordo il primo corso nel master di seduzione quando Fabio ha raccontato una storia molto emotiva sull’uomo di 200 anni fa che zappava la terra e ignorava non solo la psicologia, sociologia ma addirittura quello che stava accadendo intorno a lui, ignorando CHI governasse la sua terra… eppure anche lui aveva una moglie innamorata che lo adorava e 5 figli… cosa impossibile SE la seduzione fosse stata qualcosa di artificiale, difficile e che solo pochi avevano il diritto di conoscere.

la seduzione è naturale ed è per TUTTI!
banner seduzione

Ok ma allora che ci fai qui su un sito di tecniche di seduzione?! Ecco ci arrivo subito… io mi sono trovato spesso a chiedermi “quanto dove spingere” utilizzando le tecniche per conquistare le ragazze (un vero e proprio rimorchiare) e quanto la mia identità pura e semplice. Fino a che ho avuto un segno, niente di soprannaturale ne che c’entri con l’oroscopo, ne con qualche blog o corso (quello ebbe un impatto diverso)

Il segno fu l’incontro con una ragazza che, no so perché, mi piaceva molto. Credo ti sia successo di vedere una ragazza, parlarci e dopo pochi istanti essere fortemente attratto da lei, sentire un feeling particolare, avere voglia di conquistarla lì su due piedi perché la desideri tanto?!

Ecco io feci questo incontro… una ragazza che dovevo conquistare assolutamente e farlo subito. E così mi misi in moto, applicai il Tira&molla e feci molta empatia totale insomma usai l’amerai pesante. Due giorni più tardi era nel mio letto, attratta da me e completamente sedotta.

E allora cosa c’era di strano?!

la cosa strana è che avevo usato il 33% o meno, di quello che sapevo. Avevo usato pochissime tecniche di seduzione speciali mentre mi ero limitato a fare il minimo sindacale. Eccome era possibile che ero riuscito in 2 giorni a sedurre la ragazza dei miei sogni (ti assicuro lo era!) con così poco?!

E così glielo chiesi! e si perché a volte basta domandare per sapere le risposte!

Dopo un mese che uscivamo insieme, le chiesi “ma tu come mai ti innamorata di me?”

la risposta fu:

“eri sicuro di te stesso ed era tutto così naturale tra noi che andare a letto insieme quasi non me ne sono accorta come ci siamo arrivati, so solo che mi sono trovata nuda vicino a te e che stavo bene. Il resto ho solo vissuto quello che è venuto”

cavolo! avevo capito.. nella sua risposta capì quelle che da quel giorno ho chiamato le “le 3 regole della seduzione naturale“. 

Per prima cosa lei aveva detto che gli era piaciuto il fatto che fossi sicuro di me stesso… e questo è arrivato in superficie, quindi l’ho tenuto così perché è semplice da capire

Regola di Seduzione Naturale # 1: Essere sicuro di te stesso

Le donne amano gli uomini che sono sicuri di loro stessi. Ma attento ad essere troppo sicuro di te. C’è un formatore famoso italiano, Max Formisano che parlando della fiducia in se stessi evidenzia come esistano TRE tipi di persone in relazione ad essa:

  1. Mr infelice – con bassissima autostima – pensa di valere poco, non si riconosce i propri meriti e si paragona sempre agli altri uscendone sconfitto, inferiore.
  2. Mr. Figo – con troppa autostima – aggressivo, alza la voce, pensa (e vuole) di avere sempre ragione, non sbaglia mai e non dice mai: scusa, mi dispiace, hai ragione.
  3. Mr. Ok – la giusta via di mezzo – afferma le proprie idee senza, però, soffocare quelle altrui. Sa di valere ma non pensa di valere a prescindere più degli altri. Sa che merita la vita (e le donne) che sogna ma sa anche di no doverle avere per “diritto di nascita”. Lavora sodo e si riconosce i meriti di quello che ottiene.

Ecco la prima regola di una seduzione naturale non è una tecnica o un trucchetto per rimorchiare ma una cosa “popolare”: essere sicuri di se stessi (come Mr.Ok)

Regola di Seduzione Naturale # 2: Avere le idee chiare

La seconda regola del nostro personale corso di seduzione è quella che la mia compagna non ha individuato, ma mi ha comunque detto “tra le righe” quando dice: […]era tutto così naturale tra noi che andare a letto insieme quasi non me ne sono accorta[…]

Infatti quello che lei intendeva era che io sapevo quello che volevo e andare con me era semplice perché io non avevo tentennamenti (autostima ok).

Per capire meglio questo punto ti chiedo di immaginare di essere in macchina con un tuo amico, chiamiamolo Giovanni, che ti passa a prendere per andare ad una rimpatriata di vecchi amici di scuola… e lui appena sale in macchina ti chiede “tu sai come si arriva alla festa?” con aria preoccupata?! Secondo te da quel momento in poi tu come vivi il viaggio in auto?! Rilassato o sul “chi va la” per ogni incrocio vedendo continuamente lo smartphone per controllare la strada?!

Perfetto… ora immagina che Giovanni quando tu eri salito in macchina ti avesse detto “perfetto, rotta per la festa” e poi sorridendo avesse messo “Satisfaction” dei rollign stone a tutto volume… come avresti vissuto il viaggio, rilassato/gasato o preoccupato?!

Cosa cambiava nelle due situazioni?! SOLO UNA COSA: nel secondo caso Giovanni “aveva le idee chiare su dove andare e come!

Ecco come la mia ragazza si era sentita con me: rilassata ed eccitata di farsi portare da me!

questa è la seconda regola!
banner seduzione

 

Regola di Seduzione Naturale # 3: usare SOLO gli strumenti giusti

Ed eccoci all’ultimo pezzo di questo piccolo viaggio di psicologia (e si perché queste 3 regole sono applicabili in OGNI ambito della nostra vita: lavoro, relazioni, passioni!). La terza regola l’ho capita non grazie a quello che mi era stato detto dalla mia ragazza, quanto da quello che avevo notato io stesso durante quella “conquista” così potente e importante: avevo usato solo una parte delle tecniche di seduzione che conoscevo.

Questo mi ha fatto capire che a fare la differenza non era stato quello che non avevo usato, ma le poche cose che AVEVO usato. Infatti mi ero concentrato su:

  1. Super Tira&molla
  2. Empatia Totale 
  3. Appuntamento letale

e lo avevo fatto perché INCONSCIAMENTE avevo capito che tipo di ragazza era lei e che tipo di rapporto con un uomo stava cercando. E così era come quando ti si allenta una vite di un armadio, che fai tu: vai nella cassetta degli attrezzi e prendi TUTTI gli arnesi (giravate, martello,trapano etc.) oppure prendi SOLO quello/i che ti servono (il giravite in questo caso)?!

E così è nella seduzione: per conquistare, sedurre e far innamorare una donna serve usare i giusti strumenti di seduzione di volta in volta. Questo l’ho sempre pensato, anche prima che facessi il master con semplicementeattrazione, quando vedevo quei video sui corsi di seduzione in America (e ahimè, anche in Italia) dove degli “esperti di seduzione” approcciavano ragazze per strada usando SEMPRE le stesse battute, storie, giochetti. Non mi è mai piaciuto, ma soprattutto, non ho mai pensato potesse essere una seduzione efficace… adesso so che NON lo è.

In conclusione:

  1. sii scuro di te (ma non troppo)
  2. abbi le idee chiare di cosa vuoi e come ottenerlo
  3. usare SOLO gli strumenti giusti

Cosa fari oggi per aumentare la tua autostima? Sai cosa vuoi da una donna? E sai come ottenerlo? e infine HAI una tua cassetta per gli arnesi di seduzione ?! (altrimenti dove li prendi?!)

take it easy

Simone S.

banner seduzione

This entry was posted in Seduzione and tagged , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to Seduzione: 3 regole naturali che ogni uomo deve sapere per sedurre le ragazze

  1. Niccolò says:

    Ciao!
    innanzitutto bell articolo ;)
    Volevo chiedere: se io scherzando dico cose tipo “hahaha lo sai che sono meglio io” “u.u sarò sempre piu intelligete di te” o cose del genere (SEMPRE GIOCANDO), passo per mr.Figo? Anche se quando parlo seriamente son un mr.Ok?

  2. fabio says:

    Sono diciamo le prime cosa da sapere di base sicurezza e decisione senza dubbio andare su un tratto di strada senza ostacoli per riuscire ad arrivare alla meta senza danni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *