Come riconquistare una ragazza delusa e confusa

frasi per approcciareRiconquistare una ragazza delusa e confusa: perché dovrai far sudare la tua ex per riaccendere l’amore e il desiderio!

Ok la tua ragazza (o meglio EX) ha rotto con te! È il momento di accettarlo, sai bene che invece di perdere tempo a provare a riconquistarla per tornarci insieme dovresti voltare pagina ma ti capisco:  è molto dura!

E allora oggi voglio darti qualche buon consiglio per riconquistare l’ex e farlo in una maniera un po’ diversa dal solito. Partirò dall’errore #1 che vedo fare nelle riconquiste, durante le mie consulenze per la riconquista dell’ex e quindi passerò al “sudore dell’amore”, non preoccuparti tra poco capirai cosa c’entra il sudore con il tornare insieme alla tua ragazza ;)

Errore #1 per Riconquistare una Ragazza delusa:

chiamarla, chiederle di vedersi (magari implorarla), portarla su una panchina (o in macchina, o a casa tua) e farle un “pippone” di 2 ore sul perché: hai capito di aver sbagliato, sei cambiato, adesso sarà diverso, e la ami come mai!

Se ti ritrovi anche solo al 30% in quello che ho appena scritto qui sopra… è ufficiale sei sulla strada giusta, non per riconquistare la tua ex, MA per perderla per sempre! 

E allora come facciamo a riconquistare la nostra ex se magari lei è delusa dal nostro comportamento e abbiamo capito che comunque è un po’ confusa, quindi vediamo uno spiraglio ma non sappiamo come buttarci dentro per riconquistarla una volta per tutte?!

Per capire come tornare insieme a lei, senza fare il “Pippone anti-riconquista” dobbiamo pensare a Roma… ma non alla città di smog, traffico e turisti.. ma a quella dell’impero, e in particolare alll’autore del primo corso di seduzione della storia: Ovidio, che nel suo “ars amatoria” (arte dell’amore) tra il 43 a.c. e il 18d.c. che diceva:

Perché tra un uomo e una donna scocchi la scintilla, non bastano, la sicurezza di sé e l’aspetto esteriore (;P) ma occorrone anche le circostanze giuste. La passione, secondo Ovidio, arriva nei posti in cui c’è eccitazione […]”.

Bene, non so se Ovidio, sapesse che quello che scriveva in quell’epoca sarebbe stato dimostrato scientificamente circa 2000(!) anni dopo. Infatti una serie di psicologi canadesi negli anni ’70 decidono di controllare le ipotesi del romano e  così fecero una serie di esperimenti, dei quali il più significativo ebbe luogo su un ponte, chiamato poi, “ponte dell’amore”. In cosa consisteva l’esperimento è molto semplice: un ragazzo si mette su un ponte e chiede alle giovani passanti di riempire un questionario, poi da il proprio numero di telefono dicendo “se vuoi sapere maggiori informazioni sul nostro lavoro chiama questo numero, è il mio”. Fine.

La differenza è che un ragazzo era su un ponte di legno stabile e un altro su un ponte mobile fatto di corde. Risultato?!

9 donne su 18 chiamò il ragazzo quando era sul ponte mobile contro 2 su 18 sul ponte di legno!

Ecco se tu provi a convincere razionalmente la tua ragazza seduti, discutendo e spiegando i tuoi “perché la vostra storia è andata in malora” stai perdendo il 75% delle possibilità di riconquistare il tuo amore e lo stai facendo senza un vero motivo.

Quindi se vuoi quadruplicare le tue possibilità di tornare insieme alla tua ex basta che le fai battere il cuore e in quel momento puoi dirle quello che volevi dirle o… potrai semplicemente baciarla e abbracciarla mostrandole che il suo cuore batte ancora per te (certo il fatto che il suo cuore starà battendo più forte per quello che state facendo o per il posto dove l’hai portata non le attraverserà nemmeno la testa!).

Perché questo accade?!

Semplice il cervello della donna reagisce al pericolo e mette in allarme tutto il corpo. Invia il segnale di avvertimento alle ghiandole surrenali.  Queste ghiandole a forma di cappuccio collocate sopra i reni immagazzinano l’adrenalina. Arriva l’ordine dal sistema nervoso, quindi le vescichette espellono l’ormone eccitante e bastano millesimi di secondo perché siano mobilitante tutte le energie disponibili.  Ora il cervello della ragazza registra l’agitazione del corpo e tenta di capire le ragioni dell’eccitazione. Va alla ricerca di un motivo. E trova DUE possibili spiegazioni: il ponte (in generale la fonte di pericolo) oppure l’uomo. 

La mente della tua ex penserà: “se il mio ex mi fa battere ancora il cuore così forte allora devo ancora essere innamorata di lui!”

GAME OVER… anzi no… GAME ON

Ecco perché per riconquistare una ragazza che si ama ancora, o comunque per fare un ultimo tentativo di tornare insieme prima di voltare pagina la maniera migliore è quella di parlarle in un posto pericoloso. Alcuni esempi sono: posti alti (torri, posti di montagna, ponti), dinamici (corsa, scarpinate, attività sportive), strutture pericolanti.

Ecco quindi se vuoi davvero provarci ancora una volta con la tua ex andare a casa sua e farle il pippone di 3 ore la porterà SOLO a convincersi che ha fatto bene a rompere con te.

Ultimo “consiglio di riconquista”: non esiste UN’AZIONE che da sola ti faccia riconquistare l’ex ragazza ma solo: azioni avvicinanti, e azioni allontananti. Ossia azioni che ti portano più vicino alla riconquista e azioni che ti allontanano sempre più da lei.

Se vuoi avere un aiuto puoi fare, con me, una consulenza per riconquistare l’ex 

In bocca al lupo,

Fabio S.

This entry was posted in Seduzione and tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to Come riconquistare una ragazza delusa e confusa

  1. davide says:

    Ciao fabio, ho bisogno di un consiglio su come comportarmi in una situazione un po scomoda per entrambi.. una mia compagna, piu grande di me e fidanzata da più di 3 anni, un giorno mi ha scritto facendomi delle avances..da lì siamo usciti 5/6 volte insieme e sempre sentiti su whatsapp, ogni voltta che usciamo stiamo minimo 11 o 12 ore insieme a volte stiamo ancora un oretta sotto casa sua abbracciati ma senza mai baciarci, seppure ci abbia provato più volte, perché non vuole tradire il ragazzo. Ora lei mi ha confessato che le piaccio molto e che cose così non le erano mai successe prima e io ho fatto lo stesso però sono quasi due mesi che usciamo tutti i venerdì e la sto mandando molto in confusione perché non sa se lasciar il tipo o no..non è la classica ragazzetta a cui piace giocare con i sentimenti altrui e questi ormai è assodato, però sta facendo passare troppo tempo per prendersi una decisione e me ne chiede sempre di più e la cosa mi turba alquanto anche perché nel frattempo ogni tanto vede ancora il suo ragazzo..ora la domanda è: secondo te dovrei pazientare continuando a uscirci o dovrei darle una specie di ultimatum? Premetto che la seconda soluzione mi verrebbe più difficile però nel frattempo io mi sto prendendo e non so più che pesci prendere.. ti rigrazio in anticio per il tuo consiglio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *