Rimorchiare Online: Si può considerare Seduzione?

seduzione rimorchiare online

In questi giorni ho ricevuto molte domande riguardanti il rimorchiare su internet ( chat, social network ) in cui mi è stato chiesto se è una cosa utile o meno, se è solo un gioco, se può effettivamente far parte della seduzione vera e propria.

L’argomento è effettivamente interessante e visto che ci tengo a te, che segui Seduzione Giovani, non potevo lasciare la risposta privata :).

Nell’ articoloSeduzione e Rimorchio: Cosa sono?ti ho spiegato le differenze tra sedurre e rimorchiare.

La seconda, anche se non è equivalente alla prima, ne è comunque parte integrante e generalmente si tratta della “prima parte” di un processo più completo che porta alla realizzazione di un rapporto più bello e profondo con una o più persone.

Ora, ci sono tantissime credenze al mondo su queste cose:

Non si va a parlare con una sconosciuta!”

E’ una frase che ho sentito dire da tantissimi ragazzi in passato e che continuo a sentire anche nel presente.

Ci sono persone che,vedendomi approcciare una ragazza per strada, mi hanno guardato con gli occhi sgranati come se un uomo interessato ad una donna dovesse essere “strano“.

Si, molte persone credono che andare a parlare con una sconosciuta è da sfigati ( incredibile vero!? ma si tratta di pura e semplice gelosia! Puoi credermi ).

Poi sono uscite le varie community di Seduzione, che incitano le persone a buttarsi, a conoscere una ragazza e rimorchiarla, senza farsi problemi di dove e quando.

E poi il “boom” dei Social Network, la società che comincia piano piano a comunicare sempre di più per via telematica.

Ed è uscita un’altra credenza, stavolta proprio dalle varie community:

“Rimorchiare in chat è da sfigati!” 

Voglio paragonare social network e discoteche:

– In discoteca c’è un ammasso di persone che si muove a ritmo di musica e si diverte.

– Sui social network c’è un ammasso di persone che si “muovono” per idee e convinzioni e si diverte.

Quindi in cosa differiscono? Solo ed esclusivamente in una cosa: la presenza fisica.

Pensando adesso che il “rimorchio” è comunque parte integrante della seduzione per poter avere successo sia nella prima che nella seconda c’è qualcosa che è fondamentale: poter parlare con delle ragazze e conoscerle.

Quindi perché le chat ed i social network dovrebbero essere considerate da sfigati mentre le discoteche invece no?

Si può rimorchiare in pista in discoteca: una cosa che non mi piace particolarmente e che considero la più “inutile” per il semplice fatto che non ci migliora come persona e, sopratutto, non permette una conoscenza visto che si basa sulla pura e semplice eccitazione del momento.

Ma questo non significa che sia effettivamente da evitare o da sfigati, anche se spesso è fine a se stessa in quanto non sempre porta a conoscenze che vanno oltre la sera stessa. ( Oltretutto se è questo il tipo di rimorchio che ti interessa ecco l’unica cosa che ti servirà sapere per avere successo: vestiti bene, vai in pista, balla, avvicinati ad ogni ragazza che vedi ed “agguantala” per ballare con lei. Sii consapevole che per tantissime ragazze è fastidioso ma quando trovi quella che “ci sta” è fatta.).

Si può rimorchiare per strada: andare a parlare con una ragazza sconosciuta, instaurare una conoscenza, creare un legame.

Questo è da sfigati? Non direi.

Si può rimorchiare in chat: scrivere un messaggio o un commento, aspettare una risposta, cercare di conoscere e creare una connessione con la ragazza per iscritto e/o con le foto ed i filmati che ci riguardano.

Questo dovrebbe essere da sfigati? Non scherziamo.

La comunicazione, come ben sappiamo, si divide in tre parti:

– Verbale
– Paraverbale
– Fisica

Se vogliamo analizzare tutte e tre le “possibilità” possiamo notare:

– In discoteca è per la maggiore comunicazione fisica.
– In strada c’è una sorta di “equità” tra tutte e tre
– In chat è per la maggiore comunicazione verbale.

Tre ambiti diversi, con possibilità tutte e tre di portare allo stesso risultato.

Quindi perché si crede che le chat siano da sfigati? Semplice, perché le persone che hanno capito che il rimorchio fa effettivamente parte della seduzione sono veramente poche, mentre quelle che pensano che il rimorchio SIA la seduzione, sono tantissime.

Adesso un piccolo appunto: visto che la parte verbale di una comunicazione è, come dicevo prima, giusto il 7% del totale, comunicare con successo per via chat è una cosa, al contrario di come molte persone pensano, molto più DIFFICILE che non faccia a faccia.

Questo fa si che per molte persone, sopratutto quelle che basano le loro azioni su “frasi programmate“, “tecniche programmate“, ecc… si troveranno in difficoltà e non riusciranno a conoscere veramente una ragazza tramite chat, avendone quindi dei risultati ( sempre che ce ne siano ) solo da un certo tipo di ragazze: quelle piùpredisposte!

Quindi per molte persone “zoccole“.

Quindi quelle con cui potrebbe andare solo uno “sfigato“.

La realtà delle cose è che anche le ragazze più spettacolari che puoi incontrare e sedurre faccia a faccia hanno un profilo su facebook e/o su qualche altro social network. Come puoi conoscerla faccia a faccia se hai la fortuna di incontrarla per strada, puoi conoscerla online.

La realtà delle cose è che essendo un tipo di comunicazione basato quasi esclusivamente sul verbale, le chat sono un ottimo “campo di allenamento” per quanto riguarda la conversazione e, se diventi bravo a trasmettere quello che sei con le sole parole scritte, poi dal vivo con anche il paraverbale ed il fisico le cose saranno molto più facili.

Questo ovviamente a patto che tu sia onesto e congruente e che, quello che scrivi in chat, sia lo stesso che poi dici dal vivo anche perché, nonostante in molti sembrano non ricordarlo, in chat non ci si bacia e non si finisce a letto insieme.

Quindi prima o poi le cose si dovranno per forza spostare al faccia a faccia ed entrambi potrete decidere, in quel momento, se effettivamente vorrete portare avanti le cose.

Rimorchiare serve ad ottenere un contatto, un bacio, un rapporto sessuale. E’ possibile farlo ovunque, in discoteca, in libreria, a scuola, per strada o online e sicuramente non è da sfigati. Starà poi a te, il tuo essere una persona fantastica, il tuo sapere come funzionano le cose, che trasformerà il rimorchio in seduzione.

Un abbraccio,

Luca S.

P.S. se ancora non lo hai ancora fatto scarica gratuitamente “Rimorchio Rapido“!

This entry was posted in Seduzione, Tecniche di Rimorchio and tagged , , . Bookmark the permalink.

6 Responses to Rimorchiare Online: Si può considerare Seduzione?

  1. Mario.Law says:

    Bellissimo post!
    Davvero!
    Un tempo sminuivo abbastanza le chat… solamente perche’ non sapevo cosa dire, come approcciare e come portare le discussioni su un piano migliore… e quindi mi rimaneva piu’ semplice dire che non funzionavano e non facevano per me… o peggio ancora, che sulle chat e’ il peggior posto per rimorchiare!

    Beh, grazie a Luca ho scoperto, non solo che si puo’ rimorchiare nella piu’ totale rilassatezza… soprattutto l’inverno, che fuori fa freddo ed hai quei mal di testa che non finiscono piu’! e tu a casa, con una tazza di te’, a rimorchiare lo stesso…. o se stai male… o se semplicemente non ti va di uscire!
    insomma… a parte la comodita’ e l’utilita’… conosci molte ragazze interessanti!

    Poi chi la pensa in un modo e chi in un’altro… ma a volte e’ anche buono unire l’utile al dilettevole ;)

    ciao a tutti… e complimentissimi per il post! +11 ;)

  2. Pierre says:

    Ciao Luca, complimenti per il post, concordo su tutto ciò che hai detto! Attualmente il corretto utilizzo della chat è indispensabile per “rimorchiare” una ragazza. Questo perchè molto spesso, anche quando mi capita di conoscere una ragazza per strada, succede che riesco a prendere il contatto facebook anzicchè il numero di telefono, e quindi, in tutti questi casi, se non sei bravo a interagire nel modo giusto nelle chat, rischi di non riuscire a tramutare quel contatto in appuntamento.

    Pierre

  3. Valerio says:

    Bel post, concordo. Le chat e i social network sono uno strumento in più per poter conoscere ragazze, danno quella possibilità in più. Attualmente nn sono una cima nel chatgame, ma cmq sia nn lo considero una cosa da sfigati, inoltre ci ho conosciuto delle ragazze interessanti.

  4. Niccolò says:

    Avevo letto sul sito di Fabio che la comunicazione fisica dal 55% passava al 20% e le altre due al 40% dopo i primi secondi di conversazione :)

    Non sarebbe meglio usare i social network per rimanere in contatto con la ragazza dopo che l hai conosciuta di persona piuttosto che per conoscerla senza averla mai vista?

    • Luca S. says:

      Direi “ovvio”, ma come fai se trovi online una ragazza che potrebbe piacerti? Ti colleghi ai satelliti della CIA per scoprire dove va e la segui per conoscerla di persona o la conosci… online?

  5. Paolo says:

    fino a qualche anno fa era uno dei miei passatempi preferiti rimorchiare in chat…dio solo sa quante ne ho conosciute…ho avuto diversi flirt via chat ma il problema è che rimorchiare in chat è inutile se poi dal vivo non ci sai fare…e lo dico per esperienza…le ragazze si creano una certa immagine di te quando le conosci in chat ma poi dal vivo succede che restano deluse…ogni volta che conoscevo una in chat e ci uscivo, essendo timido, impacciato e di poche parole, non concludevo nulla e quindi poi non si faceva sentire più…insomma in poche parole ho perso fiducia nelle chat

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *