Seduzione e Rimorchio: Cosa sono?

seduzione e rimorchiare

Nei commenti All’articoloUna Seduzione Semplice“, Pierre ha chiesto che cosa vuol dire per me seduzione e cosa invece rimorchiare.

Ottimo spunto di riflessione per poter scrivere un articolo.

Partiamo con la definizione “classica” di sedurre:

In psicologia e sociologia, e nel linguaggio comune, per seduzione si intende il processo con cui una persona ne induce un’altra, deliberatamente, a intraprendere una relazione di natura sentimentale o sessuale. Il termine deriva dal latino se-ducere e significa letteralmente “portare a sé”, “condurre fuori dal retto cammino”. Coerentemente con la sua etimologia, il termine può conservare una valenza negativa (tentare qualcuno a far qualcosa che non vorrebbe normalmente fare), ma viene anche usato in senso neutro o positivo (affascinare). Dal significato originale del termine derivano numerosi usi metaforici o traslati, largamente diffusi anche nel linguaggio comune.

Devo dire che mi ritrovo molto d’accordo con questa definizione di seduzione, per quanto non ne condivida la parte negativa.

Quindi che cos’è la seduzione?

Sedurre significa si, “portare a se”, ma per come la vedo io non “fuori dal retto cammino” ma veramente affascinando, facendo stare bene l’altra persona in mia compagnia mentre io stesso sto bene in sua compagnia.

Un processo completo di seduzione quindi a parer mio si deve basare su una mutua “collaborazione” nel far star bene io lei e lei me.

Non a caso molti degli insegnamenti che divulgo sul sito, nel manuale di Seduzione Giovani e nei corsi, servono proprio a questo: a far si che la ragazza metta del suo nella conversazione rendendola piacevole anche per me, o chiunque si trovi a parlare con lei.

Per rimorchio invece, intendo l’atto schematico di abbordare una sconosciuta con l’intenzione di “combatterci“, per arrivare ad un determinato risultato che sia un numero, un bacio, un appuntamento o una relazione sessuale.

Il rimorchio quindi fa parte del processo del sedurre, almeno inizialmente, e può essere anche divertente.

Ma resta fine a se stesso.

Molte persone che concentrano la loro vita sul rimorchio, spesso non riescono a viverla serenamente: c’è chi lo considera quasi come se fosse un lavoro, chi come qualcosa da fare assolutamente, chi si sente a disagio nel rimorchiare ma lo fa ugualmente perchè ha letto che deve.

Ho perso il conto delle volte che mi hanno proposto uscite per “rimorchiare” che poi sono andate avanti con 7-8 ore di camminata fermando ogni singola ragazza carina che passasse per strada e l’unico commento che posso fare in merito è: “che fatica!

Il rimorchio oltretutto è inteso sempre in modo molto schematico:

– vedi un “bersaglio”
– approcci il “bersaglio”
– giochi e combatti col “bersaglio”
– concludi qualcosa ( raramente ) col “bersaglio”

E proprio su queste fasi marciano tantissimi manuali ed insegnanti.

Questo non significa che quello che manuali ed insegnanti dicono non funziona, ma solo che stanno effettivamente parlando di rimorchio e non di seduzione.

La seduzione, per come la intendo io, per come spero di riuscire a trasmetterla agli altri attraverso questo sito, i miei prodotti ed i miei corsi, è un “mondo” molto più ampio.

Un mondo che non si ferma con l’agguantare una ragazza in pista in discoteca per baciarla se ci sta.

Un mondo che porta ad avere una vita piacevole tu e le persone che ti stanno intorno.

Un mondo in cui una donna non si pente di essere venuta a letto con te il giorno dopo averlo fatto ma anzi, ti cerca ancora perchè in tua compagnia sta bene.

Un mondo in cui puoi innarmorarti ed essere felice di esserti innamorato così come le ragazze che conosci possono innamorarsi di te ed esserne felici.

Senza avere paura dei sentimenti, senza avere paura delle ragazze, senza pensare che se ti affezioni ad una ragazza è un “rischio“, senza pensare che lei ti rende debole.

Sia che siano sconosciute, sia che siano le bariste di dove prendi il caffè la mattina, sia che siano compagne di scuola o di lavoro.. o anche solo un’amica di un tuo amico.

Quindi per concludere:

Rimorchiare per me è una delle fasi della Seduzione, ma quest’ultima è ben altra cosa, molto più amplia e molto più appagante.

Cosa sono invece per te? Lasciamelo scritto nei commenti.

Un abbraccio,

Luca S.

Audio-Seduzione e Rimorchio cosa sono

P.S. se ancora non lo hai ancora fatto scarica gratuitamente “Rimorchio Rapido“!

This entry was posted in Seduzione and tagged , . Bookmark the permalink.

7 Responses to Seduzione e Rimorchio: Cosa sono?

  1. Pierre says:

    Ciao Luca, grazie per aver ascoltato la mia richiesta sulla trattazione di questo argomento. Per quel che mi riguarda non ho niente da aggiungere, perchè anche io la penso come te. Ho fatto un sacco di uscite di rimorchio, portavo a casa dei risultati (come prendere contatti telefonici, o spingermi subito verso il bacio), ma quel che facevo non mi soddisfaceva abbastanza. Sembrava una cosa abbastanza vuota, priva di emozioni e soprattutto fatta per guadagnare dei premi di consolazione, perchè quasi sempre non sono mai riuscito ad andare oltre con queste ragazze, e quando parlo di oltre mi riferisco anche semplicemente ad avere un appuntamento con loro.

    Da settembre ho smesso queste uscite di rimorchio e ho pensato solo ed esclusivamente a passare delle serate tranquille ma piacevoli con alcuni amici (e molti di questi di seduzione, a livello teorico, non ne sanno niente). Uscite normali, e non con lo scopo di approcciare ogni essere di sesso femminile che vedevo in giro. Beh , dopo questo passaggio devo dire che il numero degli approcci era calato in modo drastico, ma i contatti si rivelarono molto più solidi. Ti dico solo che nell’ultimo mese sono riuscito ad avere appuntamenti con 3 ragazze diverse.

  2. mauro says:

    Luca hai stra-ragione.
    Io rientro in quelli che uscivano per “sargiare”.. in posti che non mi piacevano e con gente che quasi non conoscevo neanche. Era un peso. La filosofia che si deduce dal tuo articolo permette di vivere serenamente la seduzione. Magari l’avessi scoperto prima :) .

  3. Valerio says:

    Ciao Luca, devo dire che condivido appieno la tua visione della seduzione. Tempo fa ci sono arrivato anche io e proprio in occasione di una sargiata con alcuni membri di roma. Il loro modo di fare non mi piaceva proprio, il tutto era ridotto a rimediare una scopata, mentre tutto ciò che riguardava la seduzione veniva a perdersi. Le emozioni, il brivido della conquista, passare assieme ad una donna dei bei momenti sembrava tutto ridotto a qualcosa di squallido. Anche se a me andar per strada a rimorchiare ragazze diverte, mi piace di più arrivare a sedurre realmente una donna e fare in modo che quella conoscenza diventi qualcosa di più solido, e non ridurlo a semplice incontro occasionale.

  4. Pingback: Rimorchiare Online: Si può considerare Seduzione? |

  5. Pingback: Tre Errori da NON Fare se vuoi Rimorchiare una Ragazza |

  6. Pingback: SEDUZIONE: ecco come sedurre le ragazze

  7. Pingback: TECNICHE DI SEDUZIONE: Rimorchiare in Discoteca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *