TEST di seduzione: sei un fidanzato naturale o un seduttore senza speranza?

E tu che fidanzato sei? ecco il test dell'amore Qualche giorno fa ho tenuto il corso dal vivo del master di seduzione riguardante le relazioni e così nella settimana precedente stavo approfondendo su un libro in inglese alcuni aspetti non tanto sulla conquista quanto su come e perché noi scegliamo alcune donne per starci insieme, ignoriamo completamente altre e cerchiamo solo sesso da altre ancora.

E leggendo questo libro di seduzione allargata mi sono imbattuto in un test di seduzione (e/0 amore) che ho pensato di condividere con tutti voi perché credo sia utile a chiunque stia lavorando per essere un seduttore migliore perché come si può partire per un viaggio se non si sa dove finisce?!

Andiamo in ordine, ti sei mai chiesto se TU hai una strategia seduttiva prestabilita? Cioè hai mai notato un modello su come scegli le tue partner? In altre parole, TU sai che tipo di “fidanzato” sei?

Scopriamolo subito… infatti sono stati fatti molti studi di psicologia (buongiorno sorellona!) e alcuni di essi rivelano che ogni uomo o donna adotta uno stile costante nel tempo nella scelta della compagna/o, che potremo chiamare il nostro “corso naturale d’amore“. Questo tipo di comportamento tende a restare inalterato durante la vita di uomo e quindi è un aspetto di seduzione da non tralasciare se vogliamo vivere relazioni durature e sane. 

Ecco come funziona questo test del tuo corso naturale d’amore: leggi le 9 frasi e dai un voto su QUANTO sei d’accordo con quella frase: 1 non lo sei per niente, 5 è esattamente quello che pensi/fai in amore. Consigli per avere un risultato attendibile: NON pensarci troppo, rispondi come ti viene. E non rispondere da “figo seduttore” ossia come ti piacerebbe pensare, per esempio se ti sei buttato nel mondo della seduzione da poco, è possibile che pensi di aver cambiato modo di vedere le ragazze e le relazioni: NON far rispondere a questo “nuovo seduttore” che sta uscendo perché NON è il tuo vero io seduttivo. Rispondi in base a quello che hai FATTO in passato con le ragazze con cui sei stato insieme nel corso di relazioni.

test del tuo corso naturale d’amore

1. Mi sono sentito attratto dal partner pochi istanti dopo averlo conosciuto. 1 2 3 4 5

2. In materia di relazioni, trovo attraente un certo tipo di persona, e il partner rispecchia questo ideale. 1 2 3 4 5 3

3. Io e il partner abbiamo semplicemente avuto la sensazione di essere fatti l’uno per l’altro 12345

4. apprezzo le relazioni sentimentali che nascono da una forte amicizia.1 2 3 4 5

5. Non so dire esattamente quando mi sono innamorato; credo sia accaduto in un arco di tempo relativamente lungo. 1 2 3 4 5

6. L’amore non è una sensazione misteriosa, bensì una forma estrema di affetto e amicizia. 1 2 3 4 5

7. Il partner non sarebbe contento se sapesse alcune delle cose che combino. 1 2 3 4 5

8. Mi piace l’idea di passare da un’avventura all’altra. 1 2 3 4 5

9. Tendo a riprendermi molto facilmente dalle delusioni sentimentali. 1 2 3 4 5

Fatto?!

sei pronto a sapere che “fidanzato” sei?

Punteggio: il test misura i tre principali stili amorosi. Ispirandosi ai concetti proposti da Platone, i filosofi li chiamano con nomi molto semplici: «eros» (dal greco per «desiderio»), «ludus» («gioco») e «storge» («affetto»). Per calcolare il punteggio relativo a ogni stile, sommate le valutazioni che avete assegnato alle seguenti affermazioni:   affermazioni 1, 2 e 3 = eros affermazioni; 4, 5 e 6 = storte; affermazioni 7, 8 e 9 = lupus . Il punteggio più alto indica il vostro principale stile amoroso.
banner seduzione

Fidanzato “eterno” #1:Eros.

Se nella tua vita amorosa hai avuto relazioni con ragazze di un certo tipo, che rispondevano a caratteristiche fisiche, caratteriale ben specifiche allora forse sei un Eros infatti questi innamorati hanno idee molto chiare sul tipo di caratteristiche fisiche e psicologiche da cercare nella ragazza.

Quando incontrano la ragazza giusta, si innamorano spesso a prima vista e, se va tutto bene, si tuffano in una relazione emotivamente intensa. Questi rapporti tendono a sopravvivere per alcuni anni, ma non di rado vacillano quando la propria compagna cambia nel tempo e non rispecchia più i rigidi parametri iniziali. Quando ciò accade, gli uomini «eros» si rimettono alla ricerca dell’anima gemella.

Estroversi e generosi, si sentono sicuri nelle relazioni e sono disposti ad avvicinarsi emotivamente agli altri. Tendono a infatuarsi durante le prime fasi del rapporto e, mentre sono in preda a un amore folle, non prendono nemmeno in considerazione l’idea del tradimento.

Fidanzato “amico” #2:Storge.

Se ti è capitato spesso di passare prima in “zona amicizia” e poi a quella “zona fidanzati” allora è probabile che tu sia un Storge.  Infatti questi innamorati preferiscono la fiducia alla lussuria. Invece di cercare il partner ideale, costruiscono pian piano una rete di amicizie nella speranza che l’affetto si trasformi in amore e profondo coinvolgimento.

Una volta accoppiati, sono molto fedeli e comprensivi e, nel corso della vita, tendono a instaurare solo una o due relazioni sentimentali a lungo termine. Molto altruisti e fiduciosi, sono spesso cresciuti in una famiglia numerosa e amano fare affidamento sul sostegno altrui.

Seduttore senza speranza #3:Ludus

ti piace immaginarti ogni giorno con una ragazza diversa? L’idea di approcciare e conquistare ragazze per strada che cadono ai tuoi piedi è quasi un’ossessione? Se avessi l‘arco di Cupido la useresti per sedurre le ragazze anziché sceglierne una e farla innamorare di te?!

Bene allora forse sei un ludus, infatti questi innamorati non hanno in mente un tipo ideale, bensì amano correre la cavallina. Hanno voglia di novità ed emozioni, odiano impegnarsi e passano rapidamente da una relazione fugace all’altra. Descritti dalla massima «in amore, meglio la caccia che la presa», questi girovaghi amano il brivido della conquista e hanno poco da offrire in termini di fedeltà e impegno.

Nevrotici ed egoisti, mostrano poca comprensione verso i sentimenti altrui. Amano il rischio, e il loro stile amoroso è spesso dettato dal paura di essere lasciati (piantati in asso), una situazione da cui si tengono lontani evitando di legarsi troppo a qualcuno.   Hai trovato che tipo di fidanzato sei?!

Bene… ma perché è così importante sapere il nostro corso naturale d’amore?!

Semplice… infatti le ricerche indicano che la somiglianza psicologica è un buon fattore predittivo della soddisfazione sentimentale a lungo termine, perciò le coppie che hanno lo stesso stile amoroso hanno più probabilità di restare insieme rispetto a quelle con stili molto diversi.

Quindi due Eros tenderanno a rimanere insieme e felici più facilmente di un Eros e un Storge, che a loro volta avranno meno difficoltà di una coppia Eros/Ludus (i due più lontani). Giusto per chiarezza su quali siano le coppie migliori e quelle peggiori, ecco gli accoppiamenti dal più “lungimirante” al più instabile.

  1. Eros/Eros –
  2. Orge/Orge –
  3. Ludus/Ludus –
  4. Eros/Orge –
  5. Orge/Ludus –
  6. Eros/Ludus

Bene adesso sai che fidanzato sei E che donna cercare in base ad esso. quelli che pensano che la seduzione si occupa solo di ciò che accade dall’approccio fino al sesso (o addirittura fino al prendere il numero di telefono), concependo una seduzione fatta solo di tecniche di seduzione per creare un’attrazione rapida, conquistare le ragazze “abbindolandole”, e su come rimorchiare ragazze a più non posso(come un camionista alla fiera dei TIR), tralascia che OGNI volta che tu seduci una ragazza quella ragazza potrebbe essere (o no) una donna con cui condividerai una bella fetta di vita  e se non avrai seminato bene fin dall’inizio, il rapporto che avrete sarà SEMPRE malato.

Ecco perché molti “PUA” (pick up artista= artisti del rimorchio in italiano) non sono mai fidanzati, non perché vogliono avere sempre ragazze nuove (dopo le prime 100-200-500 uno si stanca!) ma perché hanno una visione ristretta di cosa voglia dire SEDUZIONE…. non fare lo stesso errore ;) buona seduzione Fabio S.
banner seduzione

This entry was posted in Seduzione and tagged , , . Bookmark the permalink.

3 Responses to TEST di seduzione: sei un fidanzato naturale o un seduttore senza speranza?

  1. milo says:

    sono uscito Eros, e io che pensavo di essere un seduttore :(( comunque articolo molto interessante, mi ha fatto riflettere sulle mie storie passate e adesso ho capito alcune cose che prima ignoravo.Grazie:))

  2. Niccolò says:

    Io sono eros
    10
    8
    8

  3. Antonio says:

    Eros! Azzeccatissimo. Adesso so perché è finita la mia relazione con la mia ex che è durata 4 anni. Infatti prima ero fissato con le ragazze bionde con gli occhi azzurri e con un modo di parlare fine, ed è stata appunto la mia ex con cui sono stato 4 anni. Adesso, sono attratto dalle ragazze con capelli rossi occhi chiari.. E dalle ragazze maschiaccio. Mi auguro di trovare un’altra eros come me, in modo da basarsi su un rapporto solido e stabile. Sei stati di grande aiuto comunque, perché fino ad adesso ho sempre pensato che sia stata soltanto fortuna. Invece adesso sono consapevole di aver avuto sempre ciò che desideravo e quindi sapere cosa volere dalla vita! Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *